giovedì 16 febbraio 2017

FUN-FANZINE WORKSHOP - terzo incontro: IL RACCONTO


Ok, allora regiz, il discorso è che io e il buon Brucio stiamo facendo uno workshop sulle fanzine a fumetti.

Ne avevamo già fatto uno, qualche tempo fa, alla Black Spring Bookshop di Firenze; il titolo dello workshop in quel caso era Game Of Chaos - Comic Fanzine Free Workshop, e si inseriva nel contesto del Generation Y Graphic Design Festival organizzato in collaborazione con lo IED e una serie di altre entità.

In questo caso lo workshop è ampliato e strutturato in diversi incontri, ognuno riguardante un diverso aspetto del fare fanzine a fumetti.
Nello specifico gli incontri riguarderanno: il personaggio, l'ambientazione, la storia, la realizzazione fisica della fanzine.
(qui si trova il link al secondo incontro)

Io mi occuperò del terzo incontro, quello legato al RACCONTO.
Vi allego quindi il link all'evento fb, dove si possono trovare un pò di info a riguardo, e viene descritto più nel dettaglio l'impostazione che stavo pensando di dare alla cosa.
Ad ogni partecipante all'incontro verrà consegnata una fanzine di 12 pagine contenente una piccola introduzione-riflessione sul tema dell'incontro, e che approfondirà maggiormente gli approcci metodologici che esploreremo durante il workshop.
Ricordo che è necessaria l'iscrizione, con quota di partecipazione fissata a 5 euro per circa 3 ore di workshop e comprensiva della fanzine; per iscriversi potete contattarmi su fb (Francesco Catelani), per mail (ilcate.dorme@gmail.com) o per sms (no messenger).
Ciaoz!

Nessun commento:

Posta un commento